Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (lunedì 12 novembre 2012) Categoria: Altro
SENTITE QUESTA, NO! HO SBAGLIATO, LEGGETE QUESTA
13:40 del 12-11-2012
Per la serie non si può mai stare tranquilli! E per la serie non è mai troppo tardi per quasi nulla!
James Rose ha finalmente avverato il sogno di una vita: diventare una donna. All’età di 80 anni, il pensionato si è sottoposto all’operazione del cambio sesso, divenendo ufficialmente il transgender più vecchio al mondo ad aver compiuto un passo del genere.
Erano anni che il signor Rose desiderava potersi esprimere liberamente ed essere quello che voleva. Ruth, questo il suo nome oggi, coltivava la voglia sin da quando era ancora un bambino, ed era ormai diverso tempo che si vestiva da donna. Dopo aver maledettamente faticato perchè i suoi tre figli (è riuscito ad averli) e i quattro nipoti accettassero la situazione, James adesso è finalmente felice afferma: “E’ magnifico poter essere me stesso“.
Eppure, le polemiche non sono affatto mancate. Molte associazioni di consumatori sindacano sul fatto che tutte le spese dell’operazione siano state addebbitate al servizio sanitario inglese.
Sicuramente sentiremo ancora parlare della vicenda. Speriamo almeno che Ruth possa vivere in pace lontana dai riflettori, finalmente riconsegnata al suo vero (IO).
Segnala abuso


d2058496d66cfb5a692da33405d9e7d8
Anonimo (lunedì 12 novembre 2012)
Diciamo che James Rose ha realizzato il suo sogno. E' importante avere un'aspirazione, bella o brutta che sia; sogno questo che James ha custodito per tutta la vita; ora è finalmente una donna, buon per lui, anzi buon per lei ma mi chiedo, sentirsi donna, cambiare sesso a 80anni...non so ... ne è valsa la pena? Capisco l'aspetto e la spinta interiore se fosse stata giovane ma alla sua eta' non credo le cambi la vita; pero' ha raggiunto il suo obiettivo.Mentre scrivo mi chiedo ancora se avessi potuto diventare "femmina" (quando ero piu' giovane) ad opera di una bacchetta magica di una bellissima fata. Che cosa avrei fatto in primis, dopo essere stato per un'intera esistenza un "maschietto"? Cosa sarei andato a provare ... ? Beh,... avete capito! Ma a 80anni ...è difficile ...(chissà...) che Ruth possa essere accontentata...( se dovesse avere la mia stessa curiosita'.) Ma questo, certamente è un aspetto del tutto secondario. Mai dire mai, però...Le auguro, a parte la mia battuta sicuramente superficiale, tutta la felicita' per questa sua nuova identità inseguita per tanto tempo e finalmente raggiunta da cui traspare un forza e una determinazione non comune.
dora (lunedì 12 novembre 2012)
Circa un mese fa ho avuto anch'io in ambulatorio per la prima volta un maschio che ha cambiato sesso facendo un complesso intervento. E' stata la prima volta, nonostante la mia ormai lunga carriera, perchè questi pazienti vengono seguiti da centri specializzati, Voleva solo la terapia ormonale, e nel chiacchierare un po', andava vagheggiando di poter concepire un bambino! Questo è assolutamente impossibile (dal punto di vista cromosomico, si tratta sempre di un "maschio"), ma non c'è stato verso: non c'è, come sapete, nessun peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma questa RAGAZZA, ha solo 26 anni, che senso ha farlo a 80 anni?
Assunta (lunedì 12 novembre 2012)
19:10 del 12-11-2012
Sei Nik vero? A parte il fatto che penso tu sia un uomo (maschio) a tutti gli effetti, mai nemmeno da giovane saresti riuscito a cambiare sesso, non hai mai avuto ......tendenze di un certo tipo, (almeno credo) ahahaaha! Scusa la battutaccia. Questo signore ha passato tutta la vita a rincorrere un sogno, nel frattempo è riuscito anche ad avere dei figli, ma io dico: a 80 anni, perchè? fosse stato ancora (sul mercato) avrei potuto capire, ma a quella età, ha
ragione Dora, a che pro? Fra l'altro penso che costi anche parecchio, quindi perchè sciupare del denaro inutilmente? Che senso ha, essere sepolti da donna o da uomo? sempre sotto terra finisce alla stessa maniera. Giusto?
Assunta (lunedì 12 novembre 2012)
20:02 del 12-11-2012
Vedi Dora, tutto fa esperienza, stiamo imparando a venire fuori dal: non so come chiamarlo, arretratezza? Non saprei, però noi della "diversamente giovane" leva abbiamo avuto un diverso insegnamento, più legato a vecchie tradizioni, alle dicerie, al bigottismo, oggi i nostri giovani hanno vedute molto più larghe, c'è più normalità ed è giusto che sia così.
Certo però pretendere di avere un figlio, con tutta la buona volontà non lo capirò mai!
mafalda (lunedì 12 novembre 2012)
Vi invito a pensare per un momento alla cosa che desiderate di più al mondo .
Fatto ?
Credetete che ci rinuncereste se anche foste arrivati alla fine della vostra esistenza? Un sogno è un sogno e si insegue per tutta la vita e poi per quanto riguarda le esperienze , non credo che sia stato/a ad aspettare il post intervento per dar sfogo ai suoi desideri .Quello che non giustifico è il suo comportamento scorretto nei riguardi della moglie che avrà sicuramente intuito una certa anomalia nei loro rapporti e penso che MAI da parte dei figli o della sua compagna ci potrà essere condivisione di una gioia che ha fatto felice solo lui/lei .Infatti credo poco a quei parenti che dicono di accettare a cuor leggero una situazione simile , potranno assecondare le scelte del loro congiunto ma è pur sempre una situazione che non hanno scelto .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0